Apple ha annunciato oggi che rilascerà iOS 14, iPadOS 14, tvOS 14 e watchOS 7 al pubblico il 16 Settembre, intorno alle 18:00/19:00 italiane.
Nel frattempo gli sviluppatori possono già scaricare la versione GM.
Cos’è la versione GM?
E’ esattamente la versione finale del firmware (quella che per tutti arriverà domani) ma con un giorno d’anticipo. E’ la versione che tutte le persone che hanno provato la Beta in questi mesi devono installare.
A chi ha il profilo beta installato infatti, non verrà segnalato l’aggiornamento ad iOS 14 di domani. Se volete uscire dalla beta, la procedura corretta da eseguire è la seguente:
1. Installate oggi la versione GM di iOS 14 sui vostri dispositivi
2. Questa versione corrisponde esattamente alla versione finale che uscirà domani. Quindi installando questa, è come se installaste la finale (non-beta)
3. Una volta effettuato l’aggiornamento, entrate in Impostazioni > Generali > Gestione Profili e dispositivo ed eliminate il profilo di iOS 14 Beta
4. D’ora in avanti, ovvero quando uscirà la versione di iOS 14.0.1 o comunque una qualsiasi versione successiva alla 14 di base, otterrete l’aggiornamento “normale” come tutti gli utenti, uscendo definitivamente dalla beta.
iOS 14 è un aggiornamento significativo per gli utenti di iPhone, che offre il supporto tanto atteso per i widget della schermata Home, oltre a una nuova funzionalità della libreria di app per organizzare le app che non si desidera conservare sulla schermata Home. L’upadate offre anche nuove interfacce compatte per Siri e le chiamate in arrivo, oltre a funzionalità Picture-in-Picture per la riproduzione video.
Ecco alcune caratteristiche chiave del nuovo aggiornamento:
- Conversazioni in evidenza nell’app Messaggi
- Menzioni nell’app Messaggi
- Risposte in linea per iMessage
- Possibilità di cambiare l’app di posta elettronica e il browser web predefiniti
- Ricerca di emoji
- Indicazioni in bicicletta in Apple Maps
- Una nuovissima applicazione Traduci
- Miglioramenti di HomeKit: Riconoscimento facciale, Zone attive, Illuminazione adattiva
- Sfondi CarPlay
- Nuovi tipi di app CarPlay: parcheggio, ricarica EV, ordinazione rapida di cibo
- Audio spaziale per AirPods Pro
- Clip delle app per un rapido accesso alle funzionalità dell’app senza scaricare l’app completa
- Nuove funzionalità per la privacy
- Condivisione della posizione approssimativa
watchOS 7 include una serie di nuove modifiche e miglioramenti. Due delle caratteristiche principali includono il monitoraggio del sonno nativo e la condivisione del quadrante.
I nuovi tipi di allenamento come la danza, l’allenamento della forza funzionale, l’allenamento di base e il tempo di recupero rendono più facile monitorare con precisione l’esercizio e il rilevamento automatico del lavaggio delle mani avvia un conto alla rovescia di 20 secondi.
Leggi o Aggiungi Commenti