Microsoft è ufficialmente fuori dalla corsa per acquistare TikTok. La società ha rilasciato una breve dichiarazione confermando che ByteDance, la società madre di TikTok, ha rifiutato la sua offerta di acquistare le attività statunitensi di TikTok.
Nel frattempo, ByteDance sembra pronta ad annunciare un accordo con Oracle.
Microsoft:
“Siamo fiduciosi che la nostra proposta sarebbe stata buona per gli utenti di TikTok, proteggendo gli interessi della sicurezza nazionale. Per fare ciò, avremmo apportato modifiche significative per garantire che il servizio soddisfacesse i più elevati standard di sicurezza, privacy, sicurezza online e lotta alla disinformazione, e abbiamo chiarito questi principi nella nostra dichiarazione di Agosto. Non vediamo l’ora di vedere come si evolverà il servizio in queste aree importanti “.
La società non ha specificato quali modifiche al servizio aveva proposto. Tuttavia, l’annuncio di oggi arriva dopo un rapporto di questo fine settimana secondo cui ByteDance non era disposto a vendere il suo algoritmo altamente efficace a un offerente statunitense.
Con Microsoft fuori dai giochi, il New York Times riporta che Oracle, la società nota per le piattaforme di cloud computing e Java, è l’unica azienda americana in corsa per l’acquisizione. Secondo il giornale, Oracle è stato selezionato come vincitore, anche se al momento della stesura di questo documento ciò non è stato confermato da ByteDance, Oracle o funzionari statunitensi.
Il Wall Street Journal aggiunge che “Oracle è destinato ad essere annunciato come “partner tecnologico di fiducia” di TikTok negli Stati Uniti, e probabilmente l’accordo non sarà strutturato come una vendita a titolo definitivo”.
I dettagli dell’accordo rimangono sconosciuti fino a quando non viene fatto un annuncio ufficiale da una delle società.
Leggi o Aggiungi Commenti