Una delle funzionalità nuove e più attese di iOS 14 e iPadOS 14 è l’opzione per modificare il browser e l’app di posta elettronica predefiniti.
Prima d’ora, gli utenti iOS non sono mai stati in grado di impostare app di terze parti come predefinite. Sebbene possiamo installare Chrome, Spark e altre app sul nostro iPhone o iPad, il sistema aprirà sempre Safari e Mail quando clicchiamo su un URL o un indirizzo email, ma con iOS 14, Apple ha aggiunto il supporto di sistema per browser Web e app di posta elettronica di terze parti e, in futuro, potrebbero estendere la funzionalità ad altre categorie di app.
Con l’ultimo aggiornamento di Google Chrome per iOS, possiamo impostare il browser di Google come predefinito su iPhone e iPad, ecco come fare:
Come impostare Google Chrome come browser predefinito su iPhone
- Assicuriamoci di avere installato sul nostro dispositivo iOS 14 e/ o iPadOS 14 beta;
- Scarichiamo l’ultima versione di Google Chrome dall’App Store;
- Apriamo l’app Impostazioni e successivamente rechiamoci nella scheda di Google Chrome;
- Tocchiamo “App per il browser di default”;
- Selezioniamo “Chrome”.
Una volta impostato Google Chrome come browser predefinito sul nostro dispositivo, quando cliccheremo su un link, iOS 14 non aprirà Safari ma Chrome.
Ovviamente, è possibile reimpostare Safari come browser predefinito e per farlo basta andare su Impostazioni> Google Chrome> App per il browser di default e selezionare Safari. Lo stesso vale per la modifica delle app di posta elettronica, ma finora nessuna app supporta questa funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti