L’agenzia statunitense per la protezione delle frontiere e delle dogane ha sequestrato AirPods e cavi Lightning contraffatti per un valore di 650.000 dollari in una spedizione dalla Cina al porto marittimo di Los Angeles.
Gli specialisti di importazione CBP hanno confermato che le merci violano i marchi “AirPods” e “Lightning” registrati da Apple. Gli agenti hanno scoperto i prodotti contraffatti mentre conducevano un esame di applicazione su due spedizioni contenenti un totale di 185 scatole arrivate dalla Cina il 2 e il 15 Luglio.
Nello specifico, gli agenti hanno trovato 2.400 AirPods e 14.200 cavi di ricarica Lightning contraffatti.
“I prodotti elettrici contraffatti non vengono sottoposti agli stessi rigorosi controlli di sicurezza degli articoli originali e sono spesso molto pericolosi”, ha affermato Donald R. Kusser, Direttore dell’area CBP del porto di Los Angeles / Long Beach. “I consumatori devono essere estremamente cauti quando acquistano elettronica da fonti anonime”.
“I prodotti contraffatti hanno un impatto negativo sull’economia degli Stati Uniti, poiché ogni volta che un consumatore acquista un bene contraffatto, un’azienda perde entrate”, ha affermato Carlos C. Martel, Direttore delle operazioni sul campo del CBP a Los Angeles. “Questo si traduce in perdita di profitti e posti di lavoro negli Stati Uniti nel tempo”.
Apple è forse uno dei marchi più copiati al mondo. Le aziende cercano sempre di imitare il design e le funzionalità iconiche della società di Cupertino ma falliscono durante i tentativi ed a volte finiscono per avere problemi legali.
Leggi o Aggiungi Commenti