E’ già disponibile il primo aggiornamento della nostra applicazione Wallpapers Central. Prima di procedere con l’elenco delle novità, approfitto dell’articolo per ringraziarvi tutti: la risposta a quest’app è stata immensa!
Dopo poche ore dal lancio eravamo già al primo posto nella categoria ed abbiamo raggiunto la posizione #106 nella classifica totale delle applicazioni gratuite più scaricate in assoluto nell’App Store. E’ davvero impressionante. L’app è stata lanciata il 7 Settembre ed in questi 3 giorni non ha ancora dato segni di cedimento in termini di download. Grazie a tutti per questo risultato e per i centinaia di feedback che ci avete inviato.
Passiamo al sodo. Nella la versione 1.0.1:
- Abbiamo abilitato (finalmente) la sezione Feed, composta dagli sfondi caricati dagli utenti. Adesso funziona tutto perfettamente: gli sfondi che caricate arrivano al nostro backend affinchè possiamo visualizzarli e moderarli, scegliendo quelli da approvare o da rifiutare a seconda dei nostri standard qualitativi. Tutto questo si traduce sia in una bella opportunità per i fotografi e per i grafici, sia in tantissimi nuovi sfondi da scaricare, completamente originali ed impossibile da trovare su altre piattaforme.
- Abbiamo risolto un problema con gli in-app purchase, dove sostanzialmente si perdevano i privilegi acquisiti non appena si chiudeva l’app. Era necessario premere più volte su Ripristina Acquisti per poter usufruire di tutti i vantaggi degli utenti PRO. Adesso invece, dopo aver aggiornato alla versione 1.0.1 non dovrete fare altro che andare in Impostazioni, premere su Ripristina Acquisti una sola volta e l’app lo ricorderà per sempre.
- Risolto un problema con le Notifiche Push
- Risolto il problema che causava il crash dell’applicazione non appena si cliccava la voce Impostazioni dal menu laterale sinistro
- Risolto un problema con il contatore di download nella sezione “Sfondo del giorno”
Come caricare i vostri Sfondi
Aprite l’applicazione ed effettuate il Login con Apple cliccando sull’apposito tasto. Adesso spostatevi nella sezione Feed (il secondo tab in basso), cliccate su “I miei caricamenti”. La schermata sarà vuota ma troverete una freccina da premere.
A questo punto sarete nella schermata di caricamento. Date un nome allo sfondo, inserite il vostro nome o quello dell’autore dello sfondo qualora non doveste essere voi. Toccate su “Seleziona” e scegliete l’immagine da caricare, infine toccate su “Carica”.
L’immagine verrà immediatamente inviata al nostro backend. Noi la controlleremo e qualora rispettasse i nostri standard qualitativi, la approveremo, altrimenti la cestineremo.
Per ottenere l’approvazione, le immagini devono rispettare le seguenti regole:
- Di altissima risoluzione ed ottima definizione. Bocceremo qualsiasi immagine sfocata o troppo piccola per lo schermo dell’iPhone
- Solo contenuti Originali: non accetteremo foto o sfondi attinti da altri siti o scaricati da Google
- Le immagini devono essere senza Copyright.
- Nessun contenuto esplicito, nemmeno vagamente esplicito
- Vi raccomandiamo di inviare immagini in formato iPhone, verticali e non orizzontali
- Le immagini che non coprono la zona dedicata all’orologio della Lockscreen riceveranno un approvazione più rapida.
- Non occorre inviare lo stesso sfondo più volte. Se non appare nell’app probabilmente non è stato ancora moderato oppure lo staff ha scelto di non mostrarlo. Invii multipli possono comportare il ban dalla funzione Feed.
- Alcune foto sono belle in quanto foto, ma non si prestano bene ad essere degli sfondi. Non ce ne vogliate se non le approveremo nonostante rispettino gli altri requisiti esposti qui sopra.
- Andateci piano: non approveremo decine e decine di sfondi dallo stesso autore qualora fossero inviati tutti contemporaneamente. Provate a non superare i 2 upload al giorno.
Una volta approvate, le immagini appariranno nella sezione Feed e tutti gli utenti che hanno scaricato la nostra app potranno goderseli gratuitamente.
Prossimamente
Stiamo già lavorando ad un altro aggiornamento volto ad eliminare il lag nella Home Page durante lo scrolling degli Sfondi. L’app risulta un po’ lenta durante questa operazione a causa del sistema di download delle immagini dal nostro sito web. Abbiamo trovato una soluzione e cercheremo di implementarla il più presto possibile. Nel frattempo fateci sapere cosa pensate di quest’app utilizzando anche i commenti di questo articolo oltre che le recensioni su App Store. Grazie ancora!
Leggi o Aggiungi Commenti