Il mese scorso, l’azienda statunitense ha annunciato che Google Maps sarebbe tornato su watchOS e, adesso, dopo l’ultimo aggiornamento l’app per Apple Watch è di nuovo disponibile.
Sull’Apple Watch, Google Maps si concentra sulla fornitura di indicazioni stradali dettagliate, nonché sui tempi di arrivo stimati. La schermata principale dell’app mostra il nostro “Viaggio attuale”, mentre di seguito tornivamo un elenco di “Tempi di viaggio”.
Inoltre, sono anche disponibili le destinazioni preferite salvate sull’app, come casa, lavoro e qualsiasi altra scorciatoia / destinazione salvata.
Non è possibile inserire direttamente una nuova posizione dal dispositivo indossabile, con Google che indirizza gli utenti all’app del telefono. Il client watchOS supporta la navigazione in auto, in bicicletta, con i mezzi pubblici o a piedi e gli utenti possono “impostare la modalità di viaggio” direttamente dal polso.
Una volta selezionate, le indicazioni stradali vengono visualizzate in schede con grandi icone per svoltare e identificare l’attuale modalità di trasporto, ma non sono disponibili le mappe live.
L’app sfrutta il feedback aptico per fornire una guida durante la navigazione, mentre sul quadrante dell’orologio è presente un collegamento standard a livello di sistema per tornare rapidamente alla visualizzazione elenco scorrevole. C’è anche una complicazione di Google Maps, con l’icona dell’app, che apre direttamente l’app.
Leggi o Aggiungi Commenti