Secondo quanto riferito da Bloomberg, i team di progettazione di Apple hanno creato due tipi di maschere protettive che verranno distribuite ai dipendenti dell’azienda.
Le due maschere si chiamano Apple Face Mask e Apple ClearMask e sono state sviluppate internamente a Cupertino dai team di ingegneria e design industriale.
La Apple Face Mask presenta un design a tre strati che filtra le particelle in entrata e in uscita come molte maschere di stoffa e può essere lavata e riutilizzata fino a cinque volte. La maschera ha un design con una forma triangolare per accogliere il naso senza appannare gli occhiali, una sezione arrotondata per il mento e corde regolabili per le orecchie.
ClearMask è la prima maschera chirurgica approvata dalla FDA che è completamente trasparente. Mostra l’intero viso in modo che le persone non udenti e ipoudenti possano capire cosa sta dicendo chi lo indossa.
Apple ha dichiarato a Bloomberg di aver condotto un’attenta ricerca e vari tipi di test per trovare materiali appropriati per filtrare l’aria senza interrompere le forniture di dispositivi di protezione personale medica.
I dipendenti di Apple inizieranno a ricevere le maschere per il viso nel corso delle prossime due settimane. Il produttore di iPhone fornisce anche maschere chirurgiche di base ai clienti che visitano i suoi negozi.
Leggi o Aggiungi Commenti