Secondo quanto riferito da DigiTimes, il processore Apple A14X a 5 nanometri, destinato al primo Mac Apple Silicon e all’iPad Pro di nuova generazione, entrerà in produzione di massa nel quarto trimestre di quest’anno.
Apple si sta preparando per il lancio della nuova generazione di MacBook e iPad Pro con i suoi processori basati su ARM, che saranno fabbricati utilizzando la tecnologia di processo a 5 nm di TSMC.
Il rapporto riferisce che TSMC inizierà a produrre i chip Apple Silicon nel quarto trimestre del 2020 e che il chip maker produrrà 5000-6000 chip al mese. La crescente adozione da parte di Apple della tecnologia SiP sta definendo una tendenza che altri concorrenti nel settore dei semiconduttori sono desiderosi di seguire. Inoltre, i principali fornitori di servizi di backend prevedono che le vendite delle loro attività SiP aumenteranno di circa il 30% nel 2020.
L’anno scorso, TSMC ha annunciato un investimento di 25 miliardi di dollari nella nuova tecnologia a 5 nm nel tentativo di rimanere il fornitore esclusivo dei processori Apple.
Il mese scorso, China Times affermò che il primo Mac Apple Silicon verrà lanciato entro la fine dell’anno e sarà un nuovo modello di MacBook da 12 pollici super leggero con una durata della batteria compresa tra 15 e 20 ore.
Secondo le fonti del rapporto cinese, il MacBook da 12 pollici utilizzerà il processore A14X, che si basa sul chip A14 a 5 nanometri che verrà utilizzato nei prossimi modelli di iPhone 12. Nome in codice “Tonga“, l’A14X sarà utilizzato anche nell’iPad Pro di prossima generazione e entrerà in produzione entro la fine dell’anno, afferma il rapporto.
Leggi o Aggiungi Commenti