Attraverso un nuovo documento per gli sviluppatori, Apple ha dettagliato le nuove funzionalità in arrivo questo autunno su CrypotKit con il rilascio di iOS 14 e altri nuovi aggiornamenti del sistema operativo.
CryptoKit, un framework lanciato con iOS 13 nel 2019, consente agli sviluppatori di eseguire alcune operazioni crittografiche comuni, inclusa la crittografia e l’autenticazione dei messaggi:
Le persone si aspettano che le app siano sicure e che i loro dati siano protetti. Potrebbe essere necessario eseguire operazioni crittografiche per implementare funzionalità come l’autenticazione, la crittografia dei messaggi o per soddisfare i requisiti normativi. CryptoKit è un framework Swift che rende più facile e più sicuro eseguire operazioni crittografiche comuni, sia che tu abbia semplicemente bisogno di calcolare un hash o che stia implementando un protocollo di autenticazione più avanzato. Quest’anno, CryptoKit aggiunge nuove API per le funzioni di derivazione delle chiavi Extract-and-Expand (HKDF) basate su HMAC, supporto per i formati PEM e DER e con Swift Crypto il tuo codice ora può essere eseguito ovunque venga eseguito Swift.
La funzionalità Swift Crypto consente la portabilità delle operazioni crittografiche, comprese le soluzioni multipiattaforma che possono essere eseguite su Linux o server.
Gli sviluppatori interessati possono trovare ulteriori dettagli e link informativi sulla pagina web dedicata.
Leggi o Aggiungi Commenti