Apple Watch Series 2 è stato il primo modello ad essere completamente impermeabile e Apple ha introdotto un’importante funzionalità per mantenere protetti i componenti interni. Lo smartwatch ha un sistema di espulsione dell’acqua grazie al quale l’altoparlante espelle l’acqua.
Come sottolineato da Patently Apple, questa funzione potrebbe essere disponibile nei futuri modelli di iPhone poiché la società ha registrato un nuovo brevetto che descrive nel dettaglio questa funzione.
Il brevetto è stato originariamente depositato da Apple nel 2019, ma è stato pubblicato solo oggi dall’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti.
Il deposito mostra un sistema di espulsione dell’acqua integrato in un iPhone che funziona in modo simile alla tecnologia presente in Apple Watch Series 2 e versioni successive. Utilizza l’altoparlante e un modulo sensore con rivestimento idrofobo per respingere l’acqua, il che renderebbe l’iPhone ancora più impermeabile e impedirebbe anche agli altoparlanti di danneggiarsi subito dopo essere entrati in contatto con liquidi.
In base alla descrizione del brevetto, questo sistema è in grado di espellere diversi tipi di liquidi, tra cui acqua dolce, acqua salata, gas e altro.
È importante tenere presente che Apple deposita centinaia di brevetti ogni anno e non tutti vengono effettivamente utilizzati in un prodotto reale.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti