La scorsa settimana, Apple ha rilasciato iOS 13.7, che include un’importante espansione della piattaforma di notifica dell’esposizione COVID-19. A seguito di questa versione, Apple ha smesso di firmare iOS 13.6.1. Ciò significa che gli utenti non possono più eseguire il downgrade da iOS 13.7 a iOS 13.6.1.
iOS 13.7 consente agli utenti di abilitare le notifiche di esposizione COVID-19 direttamente nell’app Impostazioni sul proprio iPhone. Dopo averle abilitate, il nostro iPhone inizierà il monitoraggio per registrare possibili esposizioni in modo da poterci avvisare di una potenziale esposizione al COVID-19 in base alle linee guida stabilite dall’autorità sanitaria pubblica locale.
Il ripristino alle build iOS precedenti è comune per coloro che dispongono di dispositivi jailbroken e talvolta può essere utile anche per gli utenti che riscontrano bug significativi dopo l’aggiornamento all’ultima versione di iOS.
Apple interrompe regolarmente le firme delle versioni precedenti di iOS, per impedire l’installazione di queste build in seguito al rilascio di una nuova versione nel tentativo di proteggere gli utenti dalle nuove minacce e per far sì che tutti eseguano il software più recente ricco di funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti