Secondo un nuovo rapporto di Nikkei Asian Review, Apple ha avviato la produzione di iPhone 12 su “scala limitata“, mentre la produzione di massa completa dovrebbe iniziare gradualmente tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre.
Secondo quanto riferito, Apple ha superato le restrizioni di viaggio e altre misure anti COVID-19 messe in atto in Cina e in tutto il mondo che hanno ostacolato la sua capacità di inviare ingegneri per finalizzare i prototipi ed avviare la produzione.
Il calendario di produzione è ancora in ritardo rispetto al normale programma di Apple, che solitamente a Settembre, ma adesso è migliorata rispetto a pochi mesi fa. Secondo Bloomberg, Apple ha ordinato circa 80 milioni di unità di iPhone 12, tuttavia il numero effettivo di dispositivi prodotti potrebbe essere di circa 73-74 milioni.
Non sorprende che il primo modello che entrerà in produzione di massa sia l’iPhone 12 da 6,1 pollici con due fotocamere posteriori, che probabilmente prenderà il posto dell’iPhone 11, il modello più popolare di Apple grazie al prezzo competitivo.
Gli altri tre modelli di iPhone 12 saranno una versione da 5,4 pollici, una da 6,1 pollici con sistema a tripla fotocamera e scanner LiDAR e il nuovo modello da 6,7 pollici con lo schermo più grande mai visto su un iPhone, e il nuovo sistema di fotocamere e scanner 3D. Rapporti recenti hanno suggerito che solo un modello Pro supporterà il 5G mmWave.
Tutti e quattro gli iPhone 12 sfoggeranno un nuovo design industriale, con i lati quadrati appiattiti che richiamano la generazione di iPhone 5.
Il rapporto afferma inoltre che Apple ha avviato la produzione degli AirTags, dispositivo che verrà lanciato insieme ai nuovi iPhone di quest’anno. In vista di un nuovo aggiornamento dell’iPad, che dovrebbe essere presentato oggi, il rapporto afferma che Apple ha aumentato significativamente la produzione dei prossimi iPad al fine di soddisfare la domanda.
Gli AirTag dovrebbero debuttare insieme all’iPhone 12, come accessorio complementare che aiuta gli utenti a localizzare gli oggetti smarriti. Il dispositivo utilizzerà la tecnologia a banda ultra larga per consentire al telefono di determinare con precisione la loro posizione nello spazio e mostrare un segnaposto virtuale in un’interfaccia di realtà aumentata.
Leggi o Aggiungi Commenti