Apple ha annunciato che il suo nuovo negozio al dettaglio Marina Bay Sands a Singapore aprirà giovedì, con il colosso di Cupertino che lo definisce “il progetto di vendita al dettaglio più ambizioso” della società.
Apple Marina Bay Sands è il terzo Apple Store di Singapore dopo le sedi di Orchard Road e Jewel Changi Airport.
Interamente circondato dall’acqua, l’Apple Marina Bay Sands offre viste panoramiche a 360 gradi ininterrotte della città e del suo spettacolare skyline.
La sfera è una struttura a cupola interamente in vetro, unica nel suo genere, completamente autoportante, composta da 114 pezzi di vetro con solo 10 stretti montanti verticali per il collegamento strutturale. Come terzo punto vendita di Apple a Singapore, il nuovo negozio crea uno spazio indimenticabile per i clienti.
Ispirato al Pantheon di Roma, un oculo situato all’apice della cupola fornisce un raggio di luce inondante che viaggia attraverso lo spazio. L’interno del vetro è rivestito con deflettori personalizzati, ciascuno dalla forma unica per contrastare gli angoli del sole e fornire un effetto di illuminazione notturna.
“Non potremmo essere più entusiasti di aprire l’incredibile Apple Marina Bay Sands a Singapore, sulla base del nostro impegno per questo luogo speciale iniziato più di 40 anni fa”, ha affermato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. “Il nostro team appassionato e di talento è pronto ad accogliere questa comunità nel nostro nuovo negozio e fornire l’assistenza e il supporto che i nostri clienti in tutto il mondo amano”.
Una scala curva, un ascensore cilindrico e, per la prima volta in assoluto in un Apple Store, una serie di scale mobili scende sott’acqua. La terza zona del negozio è un tunnel sottomarino che collega il The Shoppes al Marina Bay Sands. I clienti sono guidati attraverso il tunnel da una fila di sei tavoli e display disposti su entrambe le pareti. I muri di pietra formano ampie curve all’ingresso, aprendosi a una vista panoramica del centro commerciale.
Il forum è incentrato su un videowall, che fungerà da palcoscenico per le sessioni di Today at Apple con artisti, musicisti e creatori di Singapore. Imprenditori e sviluppatori interessati a ricevere formazione e consigli possono incontrare i membri del team Apple nella prima Boardroom sottomarina, situata al livello inferiore del negozio.
La ricca storia di Apple a Singapore abbraccia più di 40 anni, a partire dal primo ufficio aziendale ad Ang Mo Kio. Nel 1981, il team era responsabile della produzione della maggior parte dei circuiti stampati per i computer Apple II in tutto il mondo.
Da allora, la società ha ampliato la sua presenza aziendale e al dettaglio e ora supporta oltre 55.000 posti di lavoro nell’intero ecosistema Apple.
Il team di 148 persone di Apple Marina Bay Sands, che parlano complessivamente oltre 23 lingue, accoglierà i visitatori per la prima volta giovedì 10 Settembre.
Il negozio implementerà le stesse rigorose misure sanitarie sia per i dipendenti che per i visitatori viste in tutti gli altri Apple Store.
Leggi o Aggiungi Commenti