L’app ECG e le notifiche del ritmo cardiaco irregolare su Apple Watch Series 4 e 5 hanno ricevuto l’approvazione e la certificazione nazionali dalle autorità mediche giapponesi, indicando che entrambe le funzionalità saranno presto disponibili nel Paese.
L’approvazione è stata confermata dalla Japanese Association for the Advancement of Medical Equipment (JAAME) venerdì 4 Settembre e successivamente segnalata dal blog tecnologico iPhone Mania. Il prossimo aggiornamento di watchOS probabilmente attiverà le funzionalità per i possessori di Apple Watch esistenti.
Come risultato dell’approvazione, il Dipartimento di Cardiologia di Ochanomizu ha iniziato a portare avanti il suo programma ambulatoriale Apple Watch, che aiuterà i pazienti registrati ad utilizzare i dispositivi per aiutarli a registrare sospetti attacchi di aritmia e successivamente sottoporli ad un ulteriore esame dettagliato.
Apple deve regolarmente ottenere l’approvazione delle agenzie sanitarie governative prima di commercializzare la funzione ECG di Apple Watch in diversi paesi.
A giugno, la Japan’s Pharmaceuticals and Medical Devices Agency (PMDA) ha aggiornato il suo elenco di produttori stranieri registrati per includere Apple come “entità certificata“.
Leggi o Aggiungi Commenti