Bentrovati con il consueto appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.
Nella Best of the Week di oggi:
- L’iPhone 12 da 5,4 pollici avrà un notch più piccolo
- Un enorme leak svela prezzi e caratteristiche dei nuovi modelli di iPhone
- In arrivo un nuovo MacBook Air Apple Silicon?
- iPhone 12 sarà disponibile anche in Dark Blue
- Apple Watch Series 6, AirTags e iPhone 12 verranno lanciati ad Ottobre
- I modelli di iPhone 12 Pro saranno dotati di Scanner LiDAR
- In arrivo due modelli di Apple Watch, un iPad riprogettato e altro
- Solo un modello di iPhone 12 Pro supporterà il 5G mmWave
L’iPhone 12 da 5,4 pollici avrà un notch più piccolo
Durante la settimana, è stata condivisa una nuova immagine in cui viene messo a confronto il notch dell’iPhone 11 Pro e quello dell’ipotetico modello di iPhone 12 da 5,4 pollici.
Dall’immagine possiamo notare che la tacca presente sul nuovo modello di iPhone sarà leggermente più stretta, ma avrà la stessa altezza.
Una piccola modifica che farà piacere a tutti i possessori di iPhone che chiedono da più di un anno ad Apple di ridurre le dimensioni o eliminare definitivamente la tacca sui futuri modelli di iPhone.
Un enorme leak svela prezzi e caratteristiche dei nuovi modelli di iPhone
Il leaker Komiya ha condiviso nuovi dettagli sulla linea iPhone 12 che verrà lanciata tra poco più di un mese.
Secondo il leaker, l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max saranno dotati di un sistema a tripla fotocamera con scanner LiDAR.
I modelli Pro dovrebbero anche vantare funzionalità Smart HDR migliorate per una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e saranno anche dotati di uno zoom ottico 3x, che rappresenterà un miglioramento rispetto alla capacità di zoom 2x di iPhone 11.
Anche l’autofocus sarà migliorato ed i modelli Pro potrebbero anche ottenere una nuova tecnologia di stabilizzazione dell’immagine per contrastare le vibrazioni della fotocamera.
Secondo quanto riferito, tutti e quattro i modelli avranno un obiettivo grandangolare a 7 elementi, che dovrebbe comportare una minore distorsione e meno aberrazioni.
Di seguito, tutti i dettagli sui nuovi modelli di iPhone 12 condivisi da Komiya:
iPhone 12
- Display Super Retina da 5,4 ” (Samsung OLED)
- 4 GB RAM
- Prezzi: 128 GB 699 $, 256 GB 799 $
- Fotocamere da 12 MP grandangolare e ultra grandangolare
- Notch più piccolo
- Corpo in alluminio
- Chip A14 (processore TSMC 5nm)
- 5G (mmWave)
iPhone 12 Max
- Display Super Retina da 6,1 ” (LG e Samsung OLED)
- 4 GB RAM
- Prezzi: 128 GB 799 $, 256 GB 899 $
- Fotocamere da 12 MP grandangolare e ultra grandangolare
- Stesso notch
- Corpo in alluminio
- Chip A14 (processore TSMC 5nm)
- 5G (mmWave)
iPhone 12 Pro
- Display Super Retina XDR da 6,1 “con profondità di colore a 10 bit (Samsung OLED)
- 4 GB RAM
- Prezzi: 128 GB 999 $, 256 GB 1099 $, 512 GB 1299 $
- Fotocamere da 12 MP grandangolare, ultra grandangolare, teleobiettivo + Scanner LiDAR
- Stesso notch
- Corpo in acciaio inossidabile
- Chip A14 (processore TSMC 5nm)
- 5G (mmWave)
iPhone 12 Pro Max
- Display Super Retina XDR da 6,7 “con profondità di colore a 10 bit (Samsung OLED)
- 4 GB RAM
- Prezzi: 128 GB 1099 $, 256 GB 1199 $, 512 GB 1399 $
- Fotocamere da 12 MP grandangolare, ultra grandangolare, teleobiettivo + Scanner LiDAR
- Stesso notch
- Corpo in acciaio inossidabile
- Chip A14 (processore TSMC 5nm)
- 5G (mmWave)
In arrivo un nuovo MacBook Air Apple Silicon?
Secondo un nuovo rapporto, Apple ha progettato un MacBook Apple Silicon da 12 pollici che verrà lanciato entro la fine dell’anno.
La particolarità di questa macchina è il suo peso. Secondo le fonti che hanno condiviso i dettagli su questo MacBook, il nuovo modello dovrebbe pesare meno di un chilogrammo.
Il primo Mac basato su ARM di Apple utilizzerà un processore A14X, nome in codice “Tonga” e prodotto da TSMC. Inoltre, il MacBook avrà una durata della batteria compresa tra 15 e 20 ore.
Oltre alle suddette caratteristiche, il nuovo modello di MacBook avrà un display retina da 12 pollici, una porta USB Type-C e cornici dello schermo ridotte. Il processore A14X verrà inoltre utilizzato sui prossimi modelli di iPad Pro.
iPhone 12 sarà disponibile anche in Dark Blue
Secondo un nuovo rapporto, Apple lancerà una nuova colorazione “Dark Blue” per l’imminente linea di iPhone 12.
Oltre alle numerose novità hardware e software, Apple rilascerà un’inedita colorazione insieme alla linea di iPhone 12 che andrà a sostituire il Verde notte rilasciato lo scorso anno insieme ai modelli di iPhone 11 Pro.
Apple Watch Series 6, AirTags e iPhone 12 verranno lanciati ad Ottobre
Secondo un rapporto del sito giapponese Mac Otakara, Apple ha in programma di organizzare un evento nella seconda metà di Ottobre in cui presenterà i nuovi modelli di iPhone 12, Apple Watch Series 6 e gli AirTags.
Citando “fornitori cinesi“, il sito suggerisce che Apple inizialmente aveva pianificato di rilasciare gli AirTags insieme all’iPhone SE 2020, ma all’ultimo momento ha cambiato idea probabilmente perché ha intenzione presentare il nuovo accessorio durante uno speciale keynote e non tramite comunicato stampa.
Normalmente, l’evento di presentazione degli iPhone si svolge nella prima o nella seconda settimana di Settembre e non è chiaro se Apple terrà l’evento nei consueti tempi e quindi ritarderà il lancio degli iPhone fino a Ottobre, o se ritarderà di un mese anche il keynote.
Le informazioni di Mac Otakara contraddicono quelle condivise dal leaker Jon Prosser, il quale ha suggerito che Apple presenterà il nuovo Apple Watch Series 6 ed i nuovi iPad tramite comunicato stampa a Settembre.
Infine, il blog suggerisce che AirTags funzionerà con la funzione App Clips di Apple che consente agli utenti di scaricare piccoli frammenti di un’app senza scaricare l’intera cosa, ad esempio per ordinare da un ristorante, ma non è chiaro come funzionerebbe dato che gli AirTags sono pensati per funzionare all’interno dell’app Dov’è.
I modelli di iPhone 12 Pro saranno dotati di Scanner LiDAR
Secondo un nuovo rapporto, entrambi i modelli iPhone 12 Pro da 6,1 e 6,7 pollici adoreranno lo Scanner LiDAR.
La tecnologia sarà realizzata da Sony e migliorerà l’autofocus della fotocamera e la sua capacità di distinguere gli oggetti sullo sfondo e quelli in primo piano per la modalità Ritratto. Inoltre, porterà notevoli miglioramenti per la realtà aumentata.
Alcuni giorni fa, il leaker Prosser ha pubblicato un video in cui mostra una schermata dell’app Impostazioni del nuovo modello di iPhone, contenente una nuova voce relativa allo Scanner LiDAR.
In arrivo due modelli di Apple Watch, un iPad riprogettato e altro
Durante la settimana, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato l’elenco dei prodotti che Apple dovrebbe lanciare in autunno.
Oltre alla nuova gamma di iPhone 12, il rapporto afferma che Apple rilascerà un iPad Air edge-to-edge; un presunto manuale di istruzioni raffigurante il nuovo design è trapelato la scorsa settimana.
Inoltre, Gurman afferma che il colosso di Cupertino lancerà ben due modelli di Apple Watch: un successore della Series 5 e un successore della Series 3, quest’ultimo sarà un dispositivo di fascia bassa.
Il modello più economico adotterebbe probabilmente alcune delle caratteristiche viste nella Series 4 e 5, come un chip più veloce e il rilevamento delle cadute, senza ottenere il design industriale a schermo intero più costoso.
Il rapporto Bloomberg non rivela molti dettagli sull’iPad Air oltre a dichiarare che avrà un design edge-to-edge, come l’iPad Pro.
Secondo il manuale trapelato alcuni giorni fa, il nuovo dispositivo sarà dotato di Touch ID integrato nel pulsante di accensione, connettività USB-C e Smart Connector.
Infine, altri prodotti in arrivo questo autunno includono le AirPods Studio, le nuove cuffie over-ear a marchio Apple, e un HomePod più piccolo ed economico.
Solo un modello di iPhone 12 Pro supporterà il 5G mmWave
Apple sta per introdurre la tecnologia 5G nella sua gamma di iPhone 2020, ma esistono due tipi di 5G: mmWave, che è il più veloce, e sub-6Hz, che è più lento ma più diffuso.
Il 5G mmWave più veloce potrebbe essere limitato ai modelli di iPhone 12 Pro e un nuovo rapporto suggerisce che la tecnologia mmWave potrebbe essere limitata al più grande e costoso iPhone mai realizzato da Apple, l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici.
Una fonte ha riferito a Fast Company che solo l’iPhone più grande della gamma dispone dello spazio interno per ospitare il design dell’antenna necessario per implementare il supporto mmWave, insieme ad una batteria più grande necessaria per compensare il grande consumo di energia.
Inoltre, l’iPhone 12 Max Pro Max supporterà mmWave solo negli Stati Uniti, Corea e Giappone poiché alcuni Paesi non dispongono ancora delle infrastrutture necessarie per supportare la nuova tecnologia.
Leggi o Aggiungi Commenti