Facebook vede un futuro in cui tutte le sue principali piattaforme, Instagram e WhatsApp e Messenger, sono il più integrate possibile.
La società sta attualmente testando la capacità di consentire ad alcuni utenti di visualizzare le storie di Instagram direttamente all’interno dell’app Facebook. Questi contenuti sarebbero normalmente visibili solo all’interno dell’app Instagram, ma se questo test dovesse andare a buon fine, aprirà le porte ad una perfetta integrazione tra i due social.
Come riportato da The Verge, gli utenti di Facebook saranno in grado di sapere quale storia stanno visualizzando in base al colore dell’anello attorno all’immagine del profilo. Il blu è per una storia di Facebook ed i colori rosa / arancione sono per le storie di Instagram.
Le storie di Facebook non sono ancora così popolari come quelle di Instagram, quindi il social network ha tradizionalmente cercato di suscitare interesse per le prime attraverso le seconde. La società ha consentito, ad esempio, la pubblicazione multipiattaforma da Instagram a Facebook, ma questo nuovo test consente la visualizzazione diretta delle storie di Instagram su Facebook, portando l’integrazione tra le due app ad un livello successivo.
La società è stato molto chiara su chi può vedere le nostre storie; solo i nostri follower su Instagram che hanno collegato il loro account Facebook e che possono già vedere le nostre storie vedranno la nuova opzione all’interno di Facebook.
Matt Navarra su Twitter ha confermato che si tratta di un “test limitato” e che la società ascolterà i feedback per tutto il periodo di prova. Il portavoce ha notato che la funzione “rispetta tutte le impostazioni sulla privacy esistenti” e ha affermato che gli utenti di Instagram hanno la possibilità di mantenere le loro storie fuori da Facebook, se lo desiderano.
Leggi o Aggiungi Commenti