Le future fotocamere per iPhone potrebbero essere in grado di trasferire dati di immagini ad alta risoluzione dal sensore CMOS al chip Apple principale a velocità più elevate, potenziando lo streaming live e le app di realtà aumentata su reti di dati cellulari 5G ad alta velocità (basate sullo standard mmWave).
La notizia è arrivata questa mattina tramite DigiTimes, una pubblicazione commerciale taiwanese. Secondo quanto riferito, la società raggiungerà tale obiettivo utilizzando circuiti stampati basati su polimeri a cristalli liquidi (LCP).
In futuro, i PCB LCP potrebbero anche essere adottati in modo massiccio nei moduli obiettivo della fotocamera iPhone per supportare la trasmissione di immagini ad alta velocità, hanno detto le fonti.
Secondo il rapporto, i dati di immagine saranno sempre più complicati nell’era del 5G e sarà necessaria una trasmissione ad alta velocità per immagini a risoluzione elevate in live streaming e applicazioni AR.
La notizia fa parte di un rapporto riguardante la maggiore attività dei partner della catena di approvvigionamento di Apple per fornire la produzione in serie di antenne mmWave per gli iPhone 2021. mmWave, che utilizza anche PCB basati su LCP, è la tecnologia di rete 5G più veloce che i vettori stanno attualmente implementando.
Alcuni modelli di iPhone 12 quest’anno dovrebbero supportare il 5G mmWave, ma il rapporto non rivela quando gli iPhone adotteranno i PCB flessibili basati su LCP nei moduli obiettivo della fotocamera in grado di trasmettere più velocemente le immagini.
Leggi o Aggiungi Commenti