Abbiamo letto molti ruomors sull‘iPad Air di quarta generazione riprogettato con display edge-to-edge e questa settimana Bloomberg ha confermato che il nuovo dispositivo sarà introdotto questo autunno.
Anche se non è certo che il nuovo iPad Air adotterà lo stesso design dei modelli di iPad Pro 2018 e 2020, Svetapple ha creato un concept con le stesse caratteristiche.
I rumors suggeriscono che il nuovo modello di iPad Air avrà cornici più sottili attorno al display, proprio come gli ultimi modelli di iPad Pro. Le dimensioni dell’iPad Air 4 dovrebbero essere simili a quelle del Pro da 11 pollici, ma non è chiaro se il nuovo Air avrà esattamente le stesse dimensioni dello schermo.
Tuttavia, al posto di Face ID, questo nuovo iPad Air sarà dotato di Touch ID integrato nel pulsante di accensione, una novità per tutti i prodotti Apple. Poiché il nuovo design non avrà un pulsante Home ed i sensori per il Face ID sono molto costosi, la società adotterà il Touch ID su questo modello per contenere i costi di produzione e mantenere l’Air come alternativa più economica per i consumatori.
Il concept di Svetapple ci mostra un iPad che sembra estremamente simile all’iPad Pro 2018, ma possiamo notare alcune differenze significative. L’iPad Air 4 mostrato nelle immagini ha un design più elegante con bordi piatti, Smart Connector sul retro e un unico obiettivo sporgente della fotocamera.
Tuttavia, l’iPad non ha un flash LED integrato.
Un presunto manuale dell’iPad Air 4 trapelato di recente mostra anche che il nuovo modello sarà dotato di connettività USB-C invece che di Lightning, che consentirà agli utenti di collegare il dispositivo ad una gamma di accessori che non sono compatibili con gli attuali modelli di iPad ad eccezione del Pro.
L’aggiunta dello Smart Connector sul retro potrebbe portare la compatibilità con la nuova Magic Keyboard con trackpad, che è stata introdotta all’inizio di quest’anno come accessorio per iPad Pro.
Cosa ne pensate di concept?
Leggi o Aggiungi Commenti