Oggi, Apple ha informato gli sviluppatori su una funzionalità del codice di abbonamento progettata per consentire loro di offrire abbonamenti auto-rinnovabili scontati o gratuiti per attirare i clienti.
La società descrive i nuovi codici dell’offerta di abbonamento all’App Store come “codici alfanumerici univoci” che renderanno più facile “acquisire, conservare e riconquistare abbonati“. L’azienda spiega che gli sviluppatori possono utilizzare questi codici per promuovere le proprie app online o anche offline in occasione di eventi fisici.
Per rendere disponibile il processo di sottoscrizione ad un’app su App Store con un codice offerta, Apple fornirà un URL di codice monouso che reindirizza automaticamente l’utente all’opzione di riscatto. Una nuova API integrata in iOS 14 e iPadOS 14 consentirà inoltre alle app di terze parti di offrire codice promozionale a utenti nuovi o esistenti.
Un codice di abbonamento può fornire l’accesso a un servizio gratuitamente durante un periodo specifico o uno sconto per alcuni mesi. Gli sviluppatori possono anche offrire un codice sconto speciale per gli abbonamenti quando l’utente decide di pagare in anticipo, ad esempio in un piano semestrale o annuale.
Ecco come l’azienda descrive la nuova funzionalità:
Entro la fine dell’anno, sarai in grado di acquisire, conservare e riconquistare abbonati con codici di offerta di abbonamento: codici alfanumerici univoci che forniscono prezzi scontati o promozioni gratuite per gli abbonamenti con rinnovo automatico. Fornisci i tuoi codici monouso digitalmente o offline in occasione di eventi fisici, insieme ai prodotti e altro ancora.
I clienti su iOS 14 e iPadOS 14 e versioni successive possono riscattare i codici dell’offerta sull’App Store, tramite un URL di riscatto del codice una tantum o all’interno della tua app se hai implementato l’API ‘
presentCodeRedemptionSheet
.
Leggi o Aggiungi Commenti