Mentre ci avviciniamo al rilascio del primo Mac Apple Silicon, Intel ha presentato le sue nuove CPU Tiger Lake di 11a generazione, pubblicizzandole come “il miglior processore per laptop sottili e leggeri“.
La società aveva già presentato in anteprima i suoi processori Tiger Lake di 11a generazione, ma oggi ha offerto maggiori dettagli.
Il produttore di chip ha anche affermato che le nuove CPU Tiger Lake saranno disponibili nei laptop questo autunno, portando significativi miglioramenti delle prestazioni rispetto ai precedenti processori Ice Lake.
Intel sostiene che i processori Tiger Lake di 11a generazione, che sono ancora costruiti sul processo a 10nm, presentano la sua nuova grafica integrata “Xe” ed il supporto per la connettività Thunderbolt 4 e WiFi 6.
L’obiettivo dei nuovi processori, afferma Intel, è quello di offrire notevoli miglioramenti delle prestazioni con un consumo energetico inferiore e aumentare la durata della batteria.
In totale, Intel ha lanciato nove diversi chip Tiger Lake che vanno dai processori Core i3 ai processori Core i7 con grafica Iris Xe. Secondo Intel, la potenza massima è di 28 W.
I processori Tiger Lake di 11a generazione saranno probabilmente i primi processori Intel che Apple non utilizzerà a causa della sua transizione alle CPU Apple Silicon.
Leggi o Aggiungi Commenti