Tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 12 supporteranno il 5G, ma i due modelli Pro supporteranno sia le reti sub-6GHz che mmWave.
mmWave è il 5G più veloce e utilizza un nuovo spettro per fornire velocità di download teoriche superiori a 1 Gbps. Sub-6GHz è più lento di mmWave, ma è ancora più veloce di 4G LTE e ha una copertura più ampia che lo rende più adatto alle aree rurali.
In una nuova nota per gli investitori per TFI Securities, Kuo afferma che le stime di spedizione per gli iPhone 5G mmWave saranno inferiori alle aspettative, a causa dei ritardi nel lancio globale delle stazioni base mWave.
Riteniamo che a causa dell’impatto della crisi sanitaria, l’installazione globale della stazione base a onde millimetriche 5G sia inferiore al previsto. Pertanto, stimiamo che le spedizioni di iPhone a onde millimetriche nel 2020 e nel 2021 saranno rispettivamente di circa 4-6 milioni e 25-35 milioni, che è inferiore alla precedente stima di 10-20 milioni e 40-50 milioni di unità.
Prima della crisi sanitaria globale, Kuo ha affermato che Apple era ancora sulla buona strada per rilasciare contemporaneamente i modelli iPhone 12 sub sub-6GHz e mmWave nella seconda metà del 2020.
Kuo non ha indicato se tali piani siano cambiati da allora, ma alcuni analisti ritengono che i modelli con supporto per la tecnologia mmWave ultraveloce verranno probabilmente lanciati dopo i modelli sub-6 GHz.
In precedenza, l’analista affermò che i modelli di iPhone con mmWave saranno disponibili in cinque mercati, tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea e Regno Unito, aggiungendo che Apple potrebbe disabilitare la funzionalità 5G in paesi che non offrono un’adeguata copertura al servizio per ridurre i costi di produzione.
Leggi o Aggiungi Commenti