iOS 14 è attualmente in in fase di beta test, con Apple che ha rilasciato la sesta beta la scorsa settimana.
Sebbene il programma di beta test sta procedendo bene e la società è di recente passata da un programma bisettimanale a un programma settimanale per i rilasci, c’è un pò di incertezza su quando Apple prevede di rilasciare pubblicamente iOS 14.
iOS 13 vs iOS 14: date di rilascio versioni beta a confronto
Non è un segreto che iOS 13 sia stata una versione piuttosto disastrosa per Apple, afflitta da bug, problemi di prestazioni e dal complicato rilascio di iOS 13.1 e iPadOS 13.1. Quest’anno, iOS 14 è molto più stabile nei beta test rispetto ad iOS 13.
iOS 14 beta 6 è stato rilasciato agli sviluppatori il 25 Agosto, una settimana dopo il rilascio di iOS 14 beta 5; mentre l’anno scorso, Apple ha rilasciato iOS 13 beta 6 il 7 agosto, una settimana dopo il rilascio di iOS 13 beta 5.
Ciò significa che, quest’anno siamo essenzialmente in ritardo di due settimane e mezzo – o 18 giorni – con il ciclo beta di iOS 14 rispetto al programma del ciclo beta di iOS 13. Inoltre, questo ha senso considerando che la WWDC 2020 si è tenuta il 22 Giugno e la WWDC 2019 il 3 Giugno.
Le possibilità
Ecco le date di rilascio per le versioni precedenti di iOS:
- iOS 13:19 settembre
- iOS 12:17 settembre
- iOS 11: 19 settembre
- iOS 10: 13 settembre
Con queste date in mente e il ritardo di circa 18 giorni nel programma beta di iOS 14, sembra ragionevole aspettarsi che la nuova versione di iOS venga rilasciato all’inizio di Ottobre.
Dobbiamo anche considerare l’Apple Watch Series 6. Il Series 6 verrà fornito con watchOS 7 e richiede che il dispositivo sia accoppiato ad un iPhone con iOS 14. Se lo smartwatch verrà rilasciato a Settembre, ciò significherebbe che anche iOS 14 verrà rilasciato nello stesso mese.
Quindi ci sono due possibilità per il rilascio di iOS 14:
- A metà Settembre, come al solito, e la linea di iPhone 12 verrà rilasciata con iOS 14.1 installato;
- Ad Ottobre e l’iPhone 12 verrà fornito con iOS 14.0.
È impossibile sapere con certezza quando Apple rilascerà la nuova versione di iOS, e l’unica cosa che possiamo fare è confrontare l’attuale programma di beta test con i precedenti.
Ci sono una serie di motivi per cui il programma di rilascio di iOS 14 è così importante, in particolare per gli sviluppatori che lavorano per aggiornare le loro applicazioni. Se Apple rilascia iOS 14 a metà Settembre, avranno essenzialmente 20 giorni in meno del solito per preparare le loro applicazioni.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti