Secondo una ricerca condotta da IDC, Apple ha mantenuto la leadership nel mercato globale dei dispositivi indossabili nel secondo trimestre del 2020 .
Il mercato dei dispositivi indossabili è cresciuto complessivamente del 14,1% durante il secondo trimestre del 2020, grazie alla forte domanda di “hearables“, come AirPods, ed al continuo interesse per le metriche di monitoraggio della salute durante la crisi sanitaria globale.
I principali fornitori come Apple, Huawei e Xiaomi hanno guadagnato quote di mercato, mentre altri fornitori hanno lottato per attirare nuovi clienti. Fitbit ha visto la sua quota di mercato scendere del 29,2%.
Apple ha spedito 5,9 milioni di dispositivi indossabili in più nel secondo trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; un aumento del 25,3%. La quota di mercato dei dispositivi indossabili dell’azienda è cresciuta dal 31,1% al 34,2%. Huawei si piazza al secondo posto, spedendo 18,5 milioni di unità in meno del colosso di Cupertino.
Gli Hearables hanno mostrato una domanda notevolmente più forte rispetto agli smartwatch e ai fitness tracker, crescendo del 32,6% e rappresentando il 60% di tutti i wearable durante il trimestre. Apple ha di nuovo guidato il settore, spedendo 23,7 milioni di AirPods e Beats, seguita da Samsung e Xiaomi.
Leggi o Aggiungi Commenti