Il ministero degli Esteri cinese ha dichiarato che i cinesi non avrebbero motivo di tenere l’iPhone e altri prodotti Apple se la popolare app WeChat venisse bandita.
Le tensioni tra Stati Uniti e Cina continuano a salire mentre Trump continua a minacciare di bannare WeChat, una popolare app multiuso cinese. WeChat è comunemente utilizzato per messaggistica, social media e pagamenti mobili ed è stato sviluppato da Tencent.
Il rappresentante del ministero degli Esteri cinese, Lijian Zhao, ha dichiarato in una conferenza stampa che i cinesi non avranno motivo di tenere iPhone o prodotti Apple in caso di tale divieto. Ha citato la preoccupazione che i politici statunitensi abbiano troppo potere per sopprimere le imprese non americane.
Il divieto di Trump afferma che le app di proprietà cinese, come TikTok e WeChat, minacciano la sicurezza nazionale. Ha affermato che queste app devono essere vendute negli Stati Uniti se desiderano continuare ad essere disponibile negli Stati Uniti. Il governo cinese ha assunto una ferma posizione di divieto di vendita.
Diverse grandi aziende negli Stati Uniti, tra cui Apple, hanno chiesto all’amministrazione Trump di porre fine a un ordine esecutivo che vedrebbe il divieto di WeChat e TikTok nel pPese, sostenendo che causerebbe danni alle aziende statunitensi che tentano di commerciare in Cina.
Leggi o Aggiungi Commenti