Secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce, Apple ha deciso di non includere nella confezione dei nuovi modelli di iPhone 12 il caricabatterie e le EarPods.
TrendForce osserva che i modelli di iPhone 12 saranno più costosi da produrre per Apple a causa del supporto 5G, quindi rimuovere questi accessori dalla confezione sarà un modo per l’azienda di ridurre i costi.
A sua volta, la società prevede di introdurre un nuovo caricabatterie rapido da 20 W per gli iPhone 12 ma, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, sarà venduto separatamente.
È probabile che Apple pubblicizzi i vantaggi ambientali della spedizione dei nuovi dispositivi senza caricabatterie e EarPods, poiché una tale mossa potrebbe comportare imballaggi più sottili, meno rifiuti e emissioni ridotte sia dalla produzione che dal trasporto. Dal punto di vista aziendale, la mossa potrebbe far aumentare notevolmente le vendite di AirPods.
Secondo gli analisti di Barclays, Apple includerà nella confezione un cavo da Lightning a USB-C come unico accessorio incluso con iPhone 12.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti