Lisa Jackson, VP of Environment, Policy and Social Initiatives di Apple, apparirà virtualmente ad una conferenza incentrata sulla sostenibilità ambientale a Settembre.
Secondo un comunicato stampa, il Sydney Morning Herald Sustainability Summit inaugurale si svolgerà tramite live streaming e “sale riunioni interattive” il 7 Settembre.
Tra gli argomenti in discussione ci sono le sfide ambientali che devono affrontare le imprese australiane e il pubblico in generale, compresi i cambiamenti climatici, l’inquinamento, la neutralità del carbonio e i rifiuti.
Relatori come Jackson saliranno sul palco virtuale per presentare le lezioni apprese, discutere potenziali soluzioni e approfondire l’argomento.
“Con la paura e l’ansia diffuse per l’aumento del cambiamento climatico e dell’inquinamento che affligge i nostri cittadini, gli australiani ora, più che mai, stanno cercando sia i nostri leader eletti che quelli che rappresentano le organizzazioni per stabilire regolamenti, politiche e procedure per ridurre il nostro impatto ambientale e prevenire danni irreversibili “, si legge nel comunicato stampa.
Jackson sarà il primo ospite a parlare alla conferenza dopo le osservazioni di apertura del redattore del Sydney Morning Herald Lisa Davies.
Il dirigente di Apple dovrebbe discutere l’iniziativa dell’azienda per raggiungere la neutralità del carbonio in tutta la sua attività – catena di approvvigionamento e ciclo di vita del prodotto inclusi – entro il 2030.
Apple ha annunciato il programma a Luglio, descrivendo in dettaglio i piani per ridurre le emissioni del 75%, sviluppando soluzioni per la rimozione del carbonio per il restante 25 percento della sua impronta.
“Le aziende hanno una profonda opportunità per aiutare a costruire un futuro più sostenibile, nato dalla nostra comune preoccupazione per il pianeta che condividiamo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.
“Le innovazioni alla base del nostro percorso ambientale non sono solo positive per il pianeta, ma ci hanno aiutato a rendere i nostri prodotti più efficienti dal punto di vista energetico ed a portare nuove fonti di energia pulita online in tutto il mondo.
L’azione per il clima può essere la base per una nuova era di potenziale innovativo, creazione di posti di lavoro e crescita economica duratura. Con il nostro impegno per diventare al 100% carbon neutral, speriamo di essere un’increspatura nello stagno che crea un cambiamento molto più grande.”
Leggi o Aggiungi Commenti