Analizzando il codice dell’app TikTok sono stati trovati riferimenti a server cinesi, successivamente rimossi tramite un aggiornamento.
Disconnect, un’azienda di sicurezza di San Francisco, ha analizzato il codice dell’app TikTok per iOS. A Luglio, il codice dell’app conteneva riferimenti a server in Cina. Lo scorso fine settimana, la società ha esaminato l’ultima versione dell’app e ha visto che le righe di codice in cui si trovavano i riferimenti ai server cinesi erano state rimosse.
Patrick Jackson, il chief technology officer di Disconnect, ha affermato che sebbene non abbia assistito a nessuna trasmissione di dati dall’app ai server cinesi, ha ritenuto sospetta l’esistenza e la successiva rimozione del codice.
Ma Sinan Eren, amministratore delegato di Fyde, una società di sicurezza a Palo Alto, in California, ha dichiarato che i riferimenti ai server in Cina non lo hanno allarmato. Molte app hanno motivi legittimi per fare affidamento su alcuni server cinesi.
Lo stesso TikTok ha affermato che il codice è stato rimosso come parte di una pulizia delle funzionalità inutilizzate, ma non ha approfondito il suo scopo. L’azienda ha affermato di non aver condiviso i dati con il governo cinese.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti