Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta considerando di estendere la prova gratuita del suo servizio di streaming video, Apple TV +, fornito con l’acquisto di nuovi dispositivi.
Apple TV + è stato lanciato lo scorso ottobre per 4,99 € al mese. Qualsiasi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac acquistato dal 10 Settembre 2019 era idoneo per una prova gratuita di un anno del servizio.
Poiché le prime prove gratuite si concluderanno il mese prossimo, Apple sembra stia considerando un’estensione del programma di prova gratuito. Le fonti di Gurman, affermano che questo prenderebbe forma come un’offerta di accesso gratuito continuata con l’acquisto di un nuovo dispositivo Apple, ma, questa volta, per un periodo inferiore a un anno.
L’azienda di Cupertino, in California, ha lanciato TV + l’anno scorso per 4,99 € al mese, ma molti clienti hanno ancora un anno di servizio gratuito che viene fornito con l’acquisto di un prodotto dell’azienda. I primi account di prova scadranno poche settimane dopo la presentazione dei prossimi modelli di iPhone, ad ottobre. L’azienda sta valutando la possibilità di mantenere un’offerta di accesso gratuito per attirare nuovi abbonati ma con un periodo di tempo ridotto, hanno detto le fonti.
L’offerta di una generosa prova gratuita della durata di un anno per Apple TV +, è stata una parte importante della strategia della società per attirare abbonati a lungo termine, dando libero accesso all’intero elenco di contenuti sul servizio di streaming.
Apple TV + è stato lanciato con una piccola quantità di contenuti rispetto ad altri servizi concorrenti, quindi è stato fondamentale per Apple creare interesse per gli spettacoli del servizio senza aspettarsi ritorni immediati.
Leggi o Aggiungi Commenti