Bloomberg, riferisce che Apple sta lavorando ad un nuovo e “meno ambizioso” tappetino di ricarica wireless per iPhone. Il nuovo rapporto, è in contrasto con quello rilasciato all’inizio dell’anno dal noto analista Kuo, il quale affermava che la società avrebbe rilasciato un “tappetino di ricarica wireless più piccolo“.
Il rapporto di Kuo si concentrava specificamente sui prodotti in arrivo durante la prima metà del 2020, ma la pandemia COVID-19 ha probabilmente fatto saltare alcuni dei piani di Apple per il rilascio di nuovi prodotti e accessori.
Bloomberg, non menziona alcun dettaglio su questo imminente caricabatterie wireless di Apple, ma il termine “meno ambizioso” usato dalla pubblicazione suggerisce che il prossimo caricabatterie wireless della società non sarà capace come l’AirPower.
Potrebbe significare che questo imminente caricabatterie wireless potrebbe perdere la capacità di caricare più dispositivi contemporaneamente o la capacità di caricare i dispositivi indipendentemente da dove vengono posizionati sulla superficie del caricabatterie.
AirPower, presentato per la prima volta nel 2017, era un pad di ricarica wireless la cui caratteristica principale era la capacità di alimentare contemporaneamente iPhone, AirPods e Apple Watch. Apple ha abbandonato il progetto nel 2019, a causa di problemi di surriscaldamento e affidabilità.
Aira, la startup citata nel rapporto di Bloomberg , sta sviluppando una tecnologia denominata “FreePower” che utilizza bobine sottili stampate su un circuito stampato invece delle tradizionali bobine a filo avvolto. Il risultato, afferma Aira, è una tecnologia che non richiede un posizionamento specifico dei dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti