Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Apple si prepara ad aprire il suo primo negozio online in India il mese prossimo.
Apple è finalmente in grado di avviare le vendite dirette nella regione, dopo che lo scorso anno il governo indiano ha stabilito che le aziende devono procurarsi il 30% dei componenti a livello nazionale. Il lancio dell’Apple Store online nel Paese sarà seguito dall’apertura di negozi fisici, a partire dalla nuova sede di Mumbai.
Bloomberg, afferma che Apple ha già scoperto una posizione per il suo secondo negozio in India, situato a Bangalore vicino a Minsk Square.
Il cambiamento darà alla società un controllo più diretto su ciò che vende ai consumatori, poiché le sue operazioni di vendita al dettaglio esistenti nel Paese si concentrano in gran parte su una rete di partner in franchising e vendite online di terze parti.
Per molto tempo, Apple ha considerato l’India come un potenziale mercato in crescita per le vendite di iPhone. La popolazione indiana di 1,3 miliardi di persone è allettante, tuttavia i guadagni rimangono bassi ed i prodotti a prezzo premium di Apple sono fuori dalla portata di molti cittadini.
Negli ultimi anni, la società ha avviato la produzione di modelli di iPhone in India per evitare sanzioni fiscali nel tentativo di mantenere bassi i prezzi.
Leggi o Aggiungi Commenti