Secondo un nuovo rapporto di Protocol, Apple ha acquistato la startup Spaces, che ha un team specializzato in tecnologie di realtà virtuale (VR).
Spaces è stato creato nel 2016 dai veterani di DreamWorks Animation e da allora la startup ha sviluppato prodotti VR, incluso un componente aggiuntivo di Zoom che consentiva agli utenti di tenere videoconferenze in realtà virtuale utilizzando avatar animati.
La società, ha interrotto tutti i suoi servizi la scorsa settimana senza fornire ulteriori dettagli. Il sito web ufficiale di Spaces menziona solo che la startup sta ora “andando in una nuova direzione“.
Grazie ai nostri utenti e partner che hanno partecipato al nostro fantastico prodotto di videoconferenza VR e alle molte persone che hanno apprezzato le nostre attrazioni di intrattenimento basate sulla realtà virtuale che si trovano nei parchi a tema, nei teatri e altro ancora.
Secondo il report, sia Apple che Spaces non hanno risposto immediatamente ad una richiesta di commento sull’acquisizione. Anche il prezzo pagato da Apple per completare l’acquisizione rimane sconosciuto.
Anche se non è certo che il team dietro Spaces si unirà a qualsiasi progetto relativo alla realtà virtuale di Apple, diversi rumors suggeriscono che la società di Cupertino sta lavorando su un visore AR e VR che dovrebbe lanciare tra il 2021 e il 2022.
Bloomberg, afferma che il visore sarà dotato di un display ad alta risoluzione e di un altoparlante cinematografico, che dovrebbe rendere difficile per l’utente notare le differenze tra la vita reale e le esperienze di realtà virtuale che il dispositivo fornirà.
Sebbene Apple continui ad investire nel suo ARKit e in nuove funzionalità come lo scanner LiDAR del nuovo iPad Pro 2020, è plausibile aspettarsi che tutte queste tecnologie vengano unite in un nuovo prodotto per offrire funzionalità avanzate di realtà aumentata e virtuale.
Leggi o Aggiungi Commenti