Apple ha confermato oggi che il suo iPhone SE di seconda generazione viene ora assemblato in India per gli ordini effettuati all’interno del paese.
In una dichiarazione condivisa con The Times of India, la società ha dichiarato:
“iPhone SE racchiude il nostro chip più potente nella nostra dimensione più popolare al nostro prezzo più conveniente e siamo entusiasti di farlo in India per i nostri clienti locali”.
Il nuovo iPhone SE è stato assemblato da Wistron nella sua struttura a Bengaluru, secondo il rapporto. Wistron assembla anche i modelli di iPhone 7 nel Paese e in passato ha anche assemblato l’iPhone SE originale e l’iPhone 6s. La scorsa settimana, vi abbiamo riferito che Wistron potrebbe iniziare ad assemblare i modelli di iPhone 12 anche in India il prossimo anno.
Wistron e Foxconn sono tra un numero crescente di fornitori Apple che hanno spostato più produzione in paesi come l’India e il Vietnam durante la guerra commerciale tra USA e Cina.
Foxconn, che secondo quanto riferito prevede di investire fino a 1 miliardo di dollari per espandere le sue operazioni in India, ha recentemente affermato che “i giorni della Cina come fabbrica mondiale sono finiti“.
Leggi o Aggiungi Commenti