Bentrovati con il consueto appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.
Nella Best of the Week di oggi:
- In arrivo tre nuovi modelli di iPhone SE nel 2021? | Rumor
- Nuove immagini confermano il design dell’iPhone 12
- Novità iOS 14 Beta 5
- Apple è la prima società statunitense a raggiungere un valore di 2 trilioni di dollari
- Un enorme leak rivela tutti i dettagli sull’iPhone 12 e non solo
- Apple pronta a lanciare un Apple Watch low Cost?
In arrivo tre nuovi modelli di iPhone SE nel 2021? | Rumor
Secondo l’affidabile Leaker @ a_rumors0000, Apple sta lavorando su tre nuovi modelli di iPhone SE in varie dimensioni, prezzi e configurazioni.
Il modello più piccolo di iPhone SE avrà un display da 5,5 pollici, un nuovo chip A14 Bionic, un array a doppia fotocamera sul retro composto da un teleobiettivo ed un obiettivo grandangolare. Includerà anche un pulsante Home con Touch ID.
Il secondo modello avrà un display da 6,1 pollici, le stesse fotocamere (grandangolo e teleobiettivo) e lo stesso chip chip (A14 Bionic), ma questo sarà dotato di un sensore Touch ID in-display. Il terzo ed ultimo modello, è un altro dispositivo da 6,1 pollici che avrà tutte le stesse fotocamere e chip dei due modelli precedenti, ma in questa versione Apple posizionerà il sensore Touch ID nel pulsante laterale.
Nuove immagini confermano il design dell’iPhone 12
Nuove immagini leak offrono uno sguardo più da vicino ai modelli da 5,4, 6,1 e 6,7 pollici di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Le immagini, offrono un altro sguardo ravvicinato al nuovo design flat-edge del prossimo iPhone 12 e persino un confronto di quanto sia simile il nuovo design all’iPhone 4.
Come abbiamo spiegato in passato, queste unità fittizie di iPhone iniziano ad emergere ogni anno in questo periodo. Le unità, vengono utilizzate dai produttori di custodie per progettare i loro nuovi accessori prima dell’annuncio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone.
Novità iOS 14 Beta 5
Mercoledì, Apple ha rilasciato iOS 14 Beta 5 agli sviluppatori introducendo alcune novità e importanti miglioramenti di prestazioni e correzioni di bug.
Una delle novità più rilevanti, è il ritorno della rotella nell’app orologio per selezionare l’orario con molta più facilità quando si imposta una sveglia.
Per tutte le altre novità, date un’occhiata al nostro articolo dedicato.
Apple è la prima società statunitense a raggiungere un valore di 2 trilioni di dollari
Apple è diventata la prima società per azioni a raggiungere il magico traguardo di avere una capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari, solo due anni dopo aver superato la soglia di 1 trilione di dollari. Apple, è inoltre la prima azienda statunitense a raggiungere questo traguardo.
La capitalizzazione di mercato è il valore di una quota moltiplicato per il numero di azioni, quindi visto come il valore complessivo di un’azienda quotata in borsa. Apple ha visto le sue azioni quasi raddoppiare quest’anno e la fiducia degli investitori è rimbalzata quando la società ha registrato una forte crescita dei ricavi in molte divisioni aziendali lo scorso trimestre, con la sua divisione servizi che offre promettenti opportunità di monetizzazione nei prossimi anni.
Guardando al futuro, gli investitori sono entusiasti delle possibilità offerte dai servizi di abbonamento ai contenuti di Apple per generare entrate più continue. Il colosso di Cupertino ha riscontrato ottimi risultati con Apple Music e sta cercando di ripetere il suo successo con altri servizi.
Entro la fine dell’anno, la società dovrebbe raggruppare tutti questi servizi in un pacchetto con il nome in codice Apple One.
Un enorme leak rivela tutti i dettagli sull’iPhone 12 e non solo
L’utente di Twitter @LeaksApplePro, ha riferito che Apple ha iniziato a registrare l’evento lunedì 17 Agosto presso l’Apple Park ed ha condiviso ulteriori dettagli su ciò che avrebbe visto e sentito.
Un “più in forma” Phil Schiller prenderà parte al keynote, in cui Apple presenterà più di un Mac Apple Silicon, nuovi iPad, i modelli di iPhone 12, un aggiornamento “poco brillante” dell’Apple Watch e “one more thing”.
Quest’altra cosa potrebbe essere l’AirPower, il caricabatterie universale che Apple ha presentato qualche anno fa, per poi abbandonare il progetto.
Alcuni rapporti all’inizio di quest’anno, hanno affermato che i nuovi iPhone avranno una tacca più piccola, ma secondo il leaker non sarà così. Anche le dimensioni della cornice non cambieranno, sebbene i telefoni avranno un design diverso.
I telefoni presenteranno bordi curvi, un mix tra il design dell’iPhone 4 e l’iPhone 11, e saranno disponibili in un nuovo colore, blu. Per quanto riguarda il design della fotocamera sui modelli Pro, il leaker ha fornito il seguente schema:
I telefoni non presenteranno schermi a 120 Hz o 90 Hz e non avranno la ricarica wireless inversa, ha dichiarato il leaker. Dovrebbero presentare il nuovo chip A14, più RAM e un sistema di telecamere migliore, che corrisponde ai precedenti rapporti. Inoltre, il leaker afferma che i nuovi dispositivi saranno dotati di “una migliore batteria“.
In un tweet separato, @LeaksApplePro ha detto che il keynote si terrà il 13 o il 14 Ottobre e l’evento sarà annunciato il 1° ottobre. Ha anche aggiunto che la versione finale di iOS 14 potrebbe essere rilasciata il 24 Ottobre.
Infine, ha rivelato che Apple Card verrà presto lanciata nei seguenti mercati:
- Italia
- Spagna
- Francia
- Germania
- Irlanda
- Scozia
- Canada
- India
- Australia
- Inghilterra
Apple pronta a lanciare un Apple Watch low Cost?
Secondo l’affidabile leaker Jon Prosser, Apple vuole costruire il proprio controller di gioco e potrebbe rilasciare presto un Apple Watch più economico.
Diversi rumors suggeriscono che Apple abbia sperimentato la plastica come materiale per Apple Watch, il che ridurrebbe il costo rispetto a una custodia in alluminio o titanio.
Secondo altre indiscrezioni, l’Apple TV 6 è pronta e attende da mesi la spedizione. Si vocifera che il prossimo dispositivo di streaming sia alimentato dal processore Apple A12Z per prestazioni elevate e una migliore esperienza di gioco.
Prosser, rivela che Apple sta costruendo un controller di gioco che funzionerà con Apple TV 6. Sarà simile a quello che Microsoft e Sony offrono con Xbox e PlayStation.
Leggi o Aggiungi Commenti