Secondo l’analista di Wedbush Daniel Ives, dopo aver raggiunto un valore di mercato di duemila miliardi di dollari all’inizio di questa settimana, il valore delle azioni Apple potrebbero ancora aumentare di un altro 27%.
Ives ritiene che Apple abbia il potenziale per realizzare ulteriori guadagni significativi nel corso del prossimo anno, anche se la società ha già raggiunto la pietra miliare della valutazione di due trilioni di dollari.
L’analista, ha classificato le azioni della società con un rating “outperform“, con un target price di 515 dollari ed un ottimistico bull case di 600 dollari. Questa previsione, porta il valore delle azioni Apple fino al 27% in più rispetto alla chiusura di due giorni fa.
“Crediamo che Apple abbia ancora molta benzina nel serbatoio con un ‘superciclo’ di iPhone 12 in arrivo”, ha scritto Ives.
Ives ha descritto la possibilità come un’opportunità che accade “una volta ogni dieci anni”, poiché “stimiamo che circa 350 milioni di utenti di iPhone, dei 950 milioni in tutto il mondo, siano pronti ad aggiornare il proprio dispositivo“.
Crede nella “massiccia domanda attorno a questo superciclo“, che è la motivazione principale per cui il valore di Apple potrebbe aumentare nel prossimo anno. Inoltre, Ives sta vedendo “una forza considerevole” dalla Cina, che secondo lui rappresenterà circa il 20% degli aggiornamenti di iPhone nel prossimo anno.
Al di là dell’iPhone, la tesi di Ives pone una notevole enfasi sulle crescenti iniziative di servizi di Apple, che valuta tra 700 e 750 miliardi di dollari. Crede inoltre, che i servizi della società potrebbero generare più di 60 miliardi di dollari di entrate annuali solo il prossimo anno.
Infine, riconosce anche il boom dei dispositivi indossabili, come AirPods e Apple Watch, che hanno visto un aumento delle vendite di 25 milioni di unità quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti