Porsche, ha collaborato con Apple per portare l’integrazione completa di Apple Music sul prossimo “Taycan“. Il veicolo, è il primo ad ottenere il supporto completo per il servizio di streaming musicale della società di Cupertino.
Tramite il display touchscreen “Advanced Cockpit” della Taycan, gli abbonati Apple Music possono riprodurre in streaming oltre 60 milioni di brani, migliaia di playlist e qualsiasi stazione radio, il tutto senza collegare l’iPhone tramite cavo o in modalità wireless.
Porsche, offre inoltre un abbonamento gratuito di sei mesi al servizio di streaming musicale con Taycan e tre anni di streaming di dati in auto.
Porsche e Apple Music si adattano perfettamente: condividiamo valori comuni e lo stesso atteggiamento implacabile nei confronti dell’esperienza utente, dell’ingegneria di qualità, del design e dell’innovazione”, ha affermato Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo per le vendite e il marketing di Porsche AG. “Insieme, portiamo tecnologie di intrattenimento digitale innovative nelle nostre auto sportive ad alte prestazioni, a partire dalla nostra Taycan completamente elettrica”.
La collaborazione di Apple con Porsche ha consentito l’arrivo di una serie di caratteristiche uniche sulla Taycan. L’assistente vocale personalizzato Porsche sarà in grado di richiedere brani, playlist o stazioni radio da Apple Music.
Le funzionalità di Apple Music, come la creazione di stazioni radio personalizzate da qualsiasi brano, saranno disponibili anche tramite l’interfaccia utente Advanced Cockpit.
Apple Music ha masterizzato digitalmente i brani appositamente per il sistema audio surround high-end Burmester di Taycan, con il risultato di un “suono di qualità da studio“. Sarà inoltre possibile accedere a playlist esclusive curate da Porsche.
La Porsche Taycan è il primo veicolo completamente elettrico dell’azienda e verrà lanciata il mese prossimo. Il veicolo verrà fornito con Apple CarPlay e controllo vocale Siri di serie. L’integrazione completa di Apple Music dovrebbe arrivare ad altri modelli Porsche in futuro.
Leggi o Aggiungi Commenti