La United States International Trade Commission (USITC) ha annunciato che sta avviando un’indagine per determinare se i dispositivi mobili ed i Mac di Apple violano i brevetti di proprietà della società giapponese di elettronica di consumo Maxell. [PDF]
Maxell ha presentato un reclamo all’USITC il 17 luglio, sostenendo che i dispositivi mobili, i tablet, gli smartwatch ed i laptop di Apple violano i brevetti relativi allo sblocco del passcode, all’assistenza WiFi, alle comunicazioni mobili, al riconoscimento facciale nell’app Foto e altro ancora.
Si informa che il 17 luglio 2020 è stato presentato un reclamo alla Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti, ai sensi della sezione 337 del Tariff Act del 1930, come modificato, per conto di Maxell, Ltd. del Giappone. Il reclamo denuncia violazioni della sezione 337 basate sull’importazione negli Stati Uniti, la vendita per l’importazione e la vendita negli Stati Uniti di alcuni dispositivi elettronici mobili e computer portatili a causa della violazione di alcune rivendicazioni del brevetto USA n. 7,203,517; Brevetto US No. 8.982.086; Brevetto US n. 7,199,821; Brevetto US N. 10.129.590; e il brevetto statunitense n. 10.176.848.
Maxell chiede all’USITC di emettere un ordine di esclusione limitato e un ordine di cessazione per impedire ad Apple di importare dispositivi che violano i brevetti negli Stati Uniti.
L’USITC prevede di prendere una decisione finale nelle indagini il più rapidamente possibile. Entro 45 giorni dall’inizio dell’indagine, la United States International Trade Commission fisserà una data obiettivo per il completamento.
Leggi o Aggiungi Commenti