Il CEO di Apple Tim Cook, ha annunciato che la società effettuerà una donazione per sostenere gli sforzi di soccorso in caso di incendi in California. Ieri in California sono stati segnalati oltre 90 incendi, che hanno costretto molte persone nell’area di San Francisco a evacuare le proprie case.
Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza questa settimana mentre la California deve affrontare incendi in diverse città. Come sottolineato dal Washington Post, il National Interagency Fire Center, che coordina gli sforzi antincendio federali, è stato posto al massimo livello di allerta martedì.
In risposta agli incendi, Tim Cook ha dichiarato su Twitter che Apple fornirà risorse per aiutare gli sforzi di soccorso in caso di incendi in California.
“Ai nostri dipendenti, amici e vicini colpiti dall’ondata di caldo e dall’espansione degli incendi in tutta la California, vi preghiamo di stare al sicuro e di ascoltare gli ordini di evacuazione locali”, ha scritto Tim Cook.
To our employees, friends and neighbors affected by the heatwave and expanding fires across CA, please stay safe and listen to local evacuation orders. Apple will be donating to local wildfire relief efforts.
— Tim Cook (@tim_cook) August 19, 2020
Tuttavia, Tim Cook non ha discusso dell’importo che Apple donerà. L’azienda ha recentemente donato anche ad organizzazioni che stanno aiutando Beirut a seguito dell’esplosione che ha devastato la città.
Lo stato della California è stato colpito da più di 10.000 fulmini nelle ultime 72 ore, che hanno rapidamente diffuso incendi in tutta la parte settentrionale e influenzato la qualità dell’aria nella Bay Area. Poiché lo stato non è in grado di gestire l’enorme domanda di chiamate di emergenza, Cal Fire ha bisogno di ulteriori 125 autopompe e 1.000 personale per combattere gli incendi.
Leggi o Aggiungi Commenti