Instagram, sta lanciando un aggiornamento alla sua app mobile che offre un codice QR universale per i singoli profili. Gli utenti del social network possono ora condividere e accedere facilmente ad altri profili tramite una fotocamera scansionando un codice QR.
Il codice per la condivisione dei profili Instagram non è esattamente una novità, ma in precedenza l’app generava un codice proprietario che poteva essere scansionato solo dalla fotocamera integrata di Instagram. Con un codice QR standard, chiunque può ora accedere ai profili Instagram tramite qualsiasi app della fotocamera che supporti la lettura del codice QR.
Lo scenario più utile per questi codici QR è in alcuni tipi di attività come negozi e ristoranti in cui il commerciante può stampare un codice QR del suo profilo, rendendo più facile per i consumatori seguirlo. Come sottolineato da The Verge, questa funzione è disponibile per gli utenti in Giappone dallo scorso anno e ora viene rilasciata in tutto il mondo.
Per generare un codice QR per il nostro profilo Instagram, dobbiamo aprire l’app, andare nel menu delle impostazioni del nostro e toccare l’opzione del codice QR.
Leggi o Aggiungi Commenti