iOS 14 è stato presentato a Giugno da Apple. Oggi, è stata rilasciata la quinta beta per gli sviluppatori e domani arriverà la quarta versione beta pubblica che potrete installare praticamente tutti. Si tratta sempre di versioni preliminari perchè quella finale verrà rilasciata a Settembre.
Abbiamo già avuto modo di elencarvi tutte le novità di iOS 14 rispetto ad iOS 13 all’interno di questo articolo. Di seguito invece, analizziamo i nuovi cambiamenti introdotti nella nuova versione beta rilasciata oggi.
Quali sono le novità di iOS 14 beta 5 rispetto alla beta 4?
- Dopo aver ripristinato il supporto per l’API di notifica dell’esposizione nella beta 4 e aggiunto un nuovo menu in Impostazioni chiamato “Notifiche di esposizione“, nella beta 5 la società ha introdotto nuove voci dentro questa sezione.
A sinistra iOS 14 beta 4, a destra iOS 14 beta 5
2. Adesso, quando accediamo a un widget che utilizza dati sulla posizione come Mappe o Meteo, iOS ci chiederà se quel widget ha il nostro permesso per utilizzare la posizione. Possiamo personalizzare queste autorizzazioni in Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione.
3. Apple riporta la rotella nell’app orologio per selezionare l’orario con molta più facilità quando si imposta una sveglia.
4. Nuovo formato extra-large per il widget di News.
5. Nuova impostazioni per disabilitare gli album nascosti in Impostazioni> Foto.
6. I controlli preferiti di HomeKit, ora presentano riquadri più piccoli e un’organizzazione più intelligente che fornisce l’accesso a più scorciatoie con un tocco.
7. Nuova schermata iniziale app Comandi.
8. In Impostazioni> Batteria, la sezione Ultimo livello di carica è stata leggermente modificata. Piuttosto che visualizzare l’ultimo livello di carica a destra dell’interfaccia, ora viene visualizzata con la dicitura Last Charged.
9. Nel codice iOS 14 beta 5, c’è una dimostrazione di come funziona la funzione audio spaziale per AirPods Pro . Non è chiaro dove verrà mostrato questo video (forse nella configurazione) e sebbene il video sia disponibile, l’audio spaziale non è stato ancora abilitato.
This spacial audio visualization was included in #iOS14 Beta 5. Spatial audio for #AirPods Pro allows surround sound that keeps audio fixed in space even when you move your head. pic.twitter.com/QGh95VOBkn
— MacRumors.com (@MacRumors) August 18, 2020
10. Nella nuova versione beta, l’app meteo ora riporta la posizione esatta del nuovo in cui ci troviamo, mentre precedentemente si limitava a riportare il nome della città.
Potrebbero interessarvi anche questi altri articoli:
- Tutte le novità di iOS 14 beta 4 – [7]
- Tutte le novità di iOS 14 beta 3 – [18]
- Tutte le novità di iOS 14 beta 2 – [35]
- Tutte le novità di iOS 14 beta 1
Questo articolo è in costante aggiornamento. Torna a visitarlo tra qualche minuto e troverai altre novità aggiunte all’elenco.
Leggi o Aggiungi Commenti