Apple sta estendendo in modo significativo la quantità di tempo a disposizione dei clienti per aggiungere la copertura AppleCare per proteggere i propri iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e altri prodotti hardware.
Bloomberg riferisce che la società ha informato i dipendenti della vendita al dettaglio e dell’assistenza clienti che i clienti negli Stati Uniti e in Canada hanno ora fino ad un anno per acquistare una AppleCare +.
Tradizionalmente, Apple concede agli utenti 60 giorni di tempo dalla data di acquisto per aggiungere AppleCare al proprio prodotto hardware. Questa estensione, da una finestra di 60 giorni ad una finestra di un anno, dovrebbe rendere notevolmente più semplice per i clienti acquistare l’AppleCare + dopo l’acquisto iniziale.
È interessante notare che Apple afferma che l’offerta è disponibile per i clienti che acquistano l’estensione di garanzia per intero o che pagano a rate utilizzando Apple Card. Coloro che pagano tramite altri pagamenti mensili non saranno idonei.
“Ciò offre ai clienti un’altra opportunità per proteggere il proprio dispositivo e avere accesso a tutti i vantaggi di AppleCare +”, ha scritto Apple in un promemoria al personale visto da Bloomberg News.
Anche con questa espansione, il prodotto dovrà essere in condizioni impeccabili e non danneggiato per aggiungere AppleCare. AppleCare + per iPhone include fino a due coperture per danni accidentali ogni 24 mesi.
AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che include fino a due anni di assistenza dei nostri tecnici e di copertura hardware aggiuntiva; ti dà diritto anche a due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo). La copertura ha inizio dalla data di acquisto di AppleCare+.
I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna. Per maggiori dettagli, clicca qui.
Leggi o Aggiungi Commenti