Wistron è uno dei principali partner di Apple per la produzione di iPhone in India, con la società che gestisce più strutture nel paese. Il suo terzo sito a Narasapura, una delle più grandi regioni industriali dello stato di Karnataka, ha iniziato la produzione di prova di iPhone a Gennaio ed adesso sembra essere pronto ad aumentare la sua produzione.
Secondo alcune fonti di New Indian Express, il produttore si sta preparando a realizzare iPhone ad un livello di “produzione commerciale” più elevato nella struttura.
Finora, si ritiene che Wistron abbia assunto circa 2.000 persone, ma intende generare un totale di 10.000 posti di lavoro presso la struttura. Secondo la politica industriale del Karnataka, almeno il 70 percento dei ruoli deve essere fornito alla gente del posto, pari a circa 7.000 persone.
Il segretario principale del dipartimento delle industrie e del commercio Gaurav Gupta ha confermato che l’assunzione è in corso, affermando:
“Siamo felici di notare che il processo di reclutamento è iniziato. La produzione inizierà presto”.
Apple desidera espandere la sua capacità di produzione in India, in parte per aiutare con le vendite nella regione, ma anche per diversificare la sua operazione di produzione complessiva dalla Cina.
Wistron, così come gli altri partner di assemblaggio di Apple Foxconn e Pegatron, hanno anche presentato domanda per il regime indiano di incentivi legati alla produzione da 6,6 miliardi di dollari, che mira a sviluppare la produzione in India attirando produttori di smartphone e dispositivi mobili.
Leggi o Aggiungi Commenti