Facebook ha pianificato di unire le chat di WhatsApp, Instagram e Messenger in un’unica app da un pò di tempo, ma ora la società ha mosso i primi passi per realizzare la sua idea. Durante il fine settimana, Instagram è stato aggiornato per offrire un’opzione che unisce la sua funzione di chat con Facebook Messenger.
Agli utenti di Instagram, verrà chiesto se desiderano unire il loro account con con Facebook Messenger, che porta chat e funzionalità da Messenger ad Instagram. “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram“, recita il messaggio mostrando le icone delle due app di Facebook.
Oltre a combinare le chat di entrambi i servizi, l’aggiornamento aggiunge anche alcune delle opzioni precedentemente disponibili su Facebook Messenger, tra cui chat colorate, reazioni con qualsiasi emoji e scorrimento per rispondere ai singoli messaggi.
Instagram afferma che la fusione con Facebook Messenger è facoltativa e gli utenti possono rifiutarla. Tuttavia, come notato da The Verge, Instagram non offre ancora le conversazioni di Messenger anche se accettiamo l’aggiornamento, ma probabilmente sarà abilitato nei prossimi giorni.
Se tutto va bene, il passo successivo è combinare i due servizi con WhatsApp. L’anno scorso, un rapporto ha rivelato che i dipendenti di WhatsApp sono preoccupati per questa integrazione, poiché la popolare app di messaggistica ha una crittografia avanzata che potrebbe essere influenzata dalla combinazione con altre app.
Leggi o Aggiungi Commenti