[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Telegram
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Oggi Telegram compie sette anni. È iniziato tutto nel 2013, come una piccola app focalizzata sulla messaggistica sicura e da allora è cresciuta fino a diventare una piattaforma con oltre 400 milioni di utenti. Telegram è ora una delle 10 app più scaricate e viene utilizzata in tutto il mondo per rimanere in contatto con la famiglia, collaborare con i compagni di classe e coordinare i colleghi.
Per festeggiare il proprio compleanno, il team di Telegram ha introdotto una delle funzioni che gli utenti attendevano con ansia; videochiamate veloci e sicure.
Videochiamate
Il 2020 ha evidenziato la necessità di comunicare faccia a faccia, e la versione alpha delle videochiamate è ora disponibile su Android, ed è in arrivo su iOS il prima possibile. È possibile avviare una videochiamata dalla pagina del profilo del proprio contatto, e accendere o spegnere la videocamera in qualsiasi momento durante le chiamate vocali. Come tutti gli altri contenuti video su Telegram, le videochiamate supportano la modalità picture-in-picture, che consente di scorrere le chat e di essere multitasking mantenendo il contatto visivo
Tutte le videochiamate sono protette con la crittografia end-to-end. Per confermare la connessione, basta confrontare le quattro emoji mostrate sul nostro schermo e quello del ricevente – se corrispondono, la chiamata è protetta al 100% grazie alla crittografia collaudata nel tempo usata sia nelle chat segrete che nelle chiamate vocali di Telegram.
Le videochiamate riceveranno più funzionalità e miglioramenti nelle versioni future e, nei prossimi mesi arriveranno anche le videochiamate di gruppo.
Perché non su iOS?
Telegram si scusa con tutti gli utenti iOS per aver lanciato questa funzione solo su Android. Apple non è riuscita a revisionare questo aggiornamento in tempo, anche se è stato inviato all’App Store diversi giorni prima di inviarlo sul Google Play Store.
Se sei su iOS e vuoi provare le videochiamate di Telegram, dovrai aspettare che Apple te lo permetta o passare a una piattaforma che abbia più rispetto per i suoi utenti e sviluppatori, come Android. 😉
Altre emoji animate
Sono state aggiunte altre emoji animate. Per avere una di queste 👇 in chat, basta semplicemente inviare un messaggio con una singola emoji.
Leggi o Aggiungi Commenti