Il Wall Street Journal è stato uno dei pochi editori di giornali a partecipare ad Apple News + e, secondo le dichiarazioni del CEO dell’azienda, Robert Thomson, il giornale non ha intenzione di porre fine alla sua partnership con Apple.
Come riportato dal New York Post, Apple News + ha portato al giornale un “pubblico significativamente nuovo” che include più donne e giovani che altrimenti non leggerebbero il WSJ.
“Questa partnership con Apple News +, ci consente di concentrarci su quel livello di contenuti e di portare un pubblico significativamente nuovo. Inoltre, speriamo che questi nuovi utenti si abbonino al giornale in futuro”, ha detto Thomson in una chiamata sugli utili la scorsa settimana.
I commenti di Thomson arrivano poco più di un mese dopo che il New York Times ha annunciato che stava terminando la sua partnership con Apple News perché il servizio non “è in linea con la sua strategia di costruire relazioni dirette con i lettori paganti“.
L’amministratore delegato del New York Times Mark Thompson ha anche osservato, durante un’intervista dello scorso anno, che altri giornali dovrebbero essere riluttanti ad aderire ad Apple News + per due motivi principali: la perdita di entrate degli abbonati e il dare ad Apple troppo potere nel settore delle notizie.
Leggi o Aggiungi Commenti