Secondo un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, Apple lancerà una nuova gamma di pacchetti di servizi in abbonamento denominata “Apple One” ad Ottobre.
Il pacchetto offrirebbe una selezione di servizi Apple a prezzo scontato, con una varietà di pacchetti e prezzi. I nuovi bundle, arriveranno insieme alla nuova linea di iPhone 12, poiché Apple continua a far crescere i ricavi dei suoi servizi.
Gurman spiega che ci saranno diversi livelli di abbonamento ad Apple One. Un pacchetto base includerà solo Apple Music ed Apple TV +, mentre una variante più costosa aggiungerà Apple Arcade. Il livello successivo aggiungerà Apple News +, seguito da un pacchetto più costoso con spazio di archiviazione iCloud. Apple One non dovrebbe includere il supporto AppleCare.
Si ritiene inoltre che la società stia sviluppando un nuovo servizio per lezioni di fitness virtuali che possono essere utilizzate tramite un’app per iPhone, iPad e Apple TV. Il servizio di fitness sarà offerto nel pacchetto di abbonamento di fascia alta. Attualmente denominato internamente “Seymour“, il servizio di allenamento sarebbe destinato a competere con le classi virtuali offerte da artisti del calibro di Nike.prezzo
Apple One funzionerà con il sistema di condivisione della famiglia di Apple che fornisce l’accesso a un massimo di sei persone. I pacchetti dovrebbero far risparmiare ai clienti da circa 2 dollari a più di 5 dollari al mese, a seconda del pacchetto specifico scelto.
La motivazione alla base del raggruppamento dei servizi in abbonamento sarebbe incoraggiare i clienti ad abbonarsi a più servizi Apple, generando entrate più ricorrenti. Apple News + e Apple TV + in particolare non hanno registrato una crescita sostanziale, quindi raggruppare gli abbonamenti aiuterebbe ad incrementare il numero di abbonati. Alla fine del 2019, Apple ha sperimentato la creazione di un pacchetto di Apple Music e Apple TV + per gli studenti, quest’ultimo incluso gratuitamente.
Leggi o Aggiungi Commenti