Attraverso un nuovo rapporto, Canalys condivide le sue stime per le spedizioni di smartphone negli Stati Uniti. I dati incoronano Apple come il grande vincitore con le vendite di iPhone in aumento durante la pandemia, nonostante il mercato globale degli smartphone nel paese abbia registrato un calo delle spedizioni.
I dati di Canalys mostrano che le spedizioni di iPhone negli Stati Uniti sono cresciute del 10% nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, per un totale di 15 milioni di spedizioni, un nuovo record trimestrale.
Apple e Samsung hanno rappresentato 7 dispositivi su 10 venduti ed il colosso di Cupertino ha stabilito un nuovo record nazionale nel secondo trimestre, vendendo 15 milioni di iPhone. Ha spedito il 15% in più di iPhone 11 rispetto al best-seller dello scorso anno, l’iPhone XR.
Oltre alle forti spedizioni di iPhone 11, Canalys osserva che l’iPhone SE 2020 ha contribuito ad aumentare la quota di mercato statunitense della società per il trimestre a quasi il 50%.
Samsung è arrivata seconda con meno della metà delle spedizioni di Apple, 7,4 milioni (calo dell’1%) e LG è arrivata terza con 3,5 milioni di unità spedite (calo del 19%).
Leggi o Aggiungi Commenti