[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Waze
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/waze-navigation-live-traffic/id323229106″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
L’app di navigazione di proprietà di Google, Waze, ha annunciato che sta espandendo gli avvisi di attraversamento ferroviario ad altri paesi, tra cui Regno Unito, Italia, Israele, Brasile, Messico e altri.
La funzione non è del tutto nuova ed è stata lanciata negli Stati Uniti, in Belgio ed in Canada all’inizio di quest’anno, ma Waze afferma che ora sta espandendo gli avvisi a più territori.
“Gli avvisi di attraversamento ferroviario hanno iniziato a diffondersi su Waze all’inizio di quest’anno, tuttavia ora che più persone stanno tornando sulle strade dopo l’epidemia di COVID-19, stiamo evidenziando questa funzionalità per contribuire a promuovere la sicurezza stradale”, ha detto un portavoce della società.
Abilitato per impostazione predefinita, gli avvisi vengono visualizzati nell’app Waze quando un conducente si avvicina ad un passaggio a livello su una strada. La funzione può essere disabilitata nelle impostazioni in-app in Visualizzazione mappa> Rapporti> Attraversamento ferroviario> Avvisami durante la guida.
Molte organizzazioni ferroviarie, come la Federal Railroad Administration (FRA) degli Stati Uniti, spingono da anni affinché le app GPS integrino gli avvisi ferroviari. Le agenzie di sicurezza affermano che i conducenti sono ancora confusi su dove e quando fermarsi vicino ai passaggi a livello e che gli avvisi delle app di navigazione come Waze possono aiutare a ricordare loro questi pericoli.
Leggi o Aggiungi Commenti