In una nota di ricerca condivisa da Business Insider, gli analisti di Wedbush Securities hanno affermato che Apple potrebbe rilasciare una versione economica dell’iPhone 12 all’inizio del 2021 senza connettività 5G.
Wedbush, inizialmente credeva che Apple avrebbe lanciato un mix di modelli di iPhone 12 4G e 5G in autunno. A seguito del riesame delle catene di approvvigionamento asiatiche, gli analisti Daniel Ives, Strecker Backe e Ahmad Khalil hanno rivisto le previsioni, concludendo che ora si aspettano che la società rilascerà solo i modelli di iPhone 12 5G in autunno e successivamente un modello solo 4G più economico all’inizio del 2021.
Ives ha dichiarato a Business Insider che questa variante solo 4G potrebbe essere lanciata intorno a febbraio e sarebbe più economica dei modelli di iPhone 12 5G, con un prezzo di circa 800 dollari (circa 700€). Ha inoltre aggiunto, che è improbabile che i nuovi modelli 5G saranno più costosi dei modelli di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, nonostante le funzionalità di connettività aggiuntive.
Apple sta acquistando un modem 5G da Qualcomm per la sua linea di iPhone 12 e, visto il loro prezzo, ha molto senso per l’azienda lanciare una variante più economica solo 4G nel 2021. Inoltre, le reti 5G sono disponibili solo alcune parti del mondo in questo momento, quindi l’aggiunta della tecnologia non sarà vantaggiosa al momento.
Leggi o Aggiungi Commenti