Come accennato in questi mesi, WhatsApp sta lavorando alla possibilità di utilizzare lo stesso account su dispositivi diversi.
La società sta testando la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi, per un massimo di 4 in totale. WhatsApp sta già lavorando per creare un’interfaccia sull’app Android, come notato in questo articolo e sulla versione per iOS:
Quando l’utente desidera utilizzare la piattaforma di messaggistica su un secondo dispositivo, è necessario copiare la cronologia chat. In questo caso WhatsApp richiede sempre una connessione Wi-Fi, perché potrebbe utilizzare una grande quantità del nostro piano dati:
Una volta connessi alla rete Wi-Fi, inizierà il processo di accesso:
In questo caso, è stato utilizzato WhatsApp Desktop per il test, ma la funzione sarà disponibile anche su un secondo dispositivo mobile.
Quando l’app avrà copiato in modo sicuro la cronologia chat sul secondo dispositivo, sarà finalmente possibile utilizzare il proprio account da esso.Grazie alla nuova funzionalità, la cronologia chat sarà sempre sincronizzata su piattaforme e quando utilizziamo o rimuoviamo un dispositivo, la nostra chiave di crittografia cambia.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti