Secondo un nuovo rapporto di Sensor Tower, l’app per la creazione e la condivisione di video di 15 secondi, TikTok, è rimasta l’app (non di gioco) più scaricata al mondo a Luglio.
TikTok si è classificata come l’app numero 1 sia su iOS che su Android, con oltre 65,3 milioni di download nel mese. Ciò rappresenta un aumento del 21,4% rispetto a Luglio dello scorso anno. Nel primo trimestre del 2020, l’app ha registrato i migliori tre mesi di qualsiasi app in assoluto in termini di download.
Nonostante si parli di una possibile acquisizione di Microsoft, il presidente Donald Trump ha continuato ad attaccare duramente TikTok. Il presidente, ha minacciato di bannare l’app dagli Stati Uniti se il suo proprietario con sede a Pechino, ByteDance, non vende l’app entro il 15 settembre. In aggiunta, due giorni fa l’amministrazione Trump ha firmato un ordine esecutivo per vietare ufficialmente le transazioni con le società cinesi ByteDance e Tencent.
È interessante notare che un rapporto separato della Sensor Tower suggerisce che le alternative TikTok sono attualmente in forte espansione negli Stati Uniti. Nonostante sia l’app numero 1 sia per giugno che per luglio, le installazioni mensili del popolare social sono diminuite. Sensor Tower osserva che:
“I concorrenti di ByteDance hanno beneficiato dell’incertezza sul futuro di TikTok e le più grandi app di condivisione video alternative emergenti sono Triller, Zynn, Dubsmash e Byte. Queste, hanno visto collettivamente quasi 1,5 milioni di installazioni durante la settimana del 27 luglio dopo che la Casa Bianca ha minacciato di rimuovere TikTok dai mercati statunitensi. Questa cifra rappresenta una crescita del 361% dalla settimana del 20 luglio, quando quelle quattro app hanno registrato un totale di 316.000 installazioni “.
Leggi o Aggiungi Commenti